top of page

Aperte le Iscrizioni a Brera Touring Cup 2022



Come anticipato sono aperte le iscrizioni alla 5° Edizione di Brera touring Cup. Quest'anno le bellissime Brera e Spider affronteranno un percorso prevalentemente Svizzero, toccando alcune delle località piu' esclusive e rinnomate dell'arco alpino Svizzero, fino ad attraversare il confine con l'Italia per affrontare il famoso Passo dello Stelvio, secondo in europa in altezza dopo il Col de L'Iseran, parte dell'itinerario 2022.


La partenza è prevista da Ginevra, una delle città piu' eclettiche, multietniche e vive della Svizzera. Per chi arriverà il Giovedi sarà una esperienza indimenticabile approfittare di una notte in questa città ricca di ristoranti, pub e vita notturna sulle rive del lago di Lèman.

Il pernottmento del Venerdi è previsto a Zermatt, nel cantone Vallese della Svizzera meridionale. Zermatt è una località di montagna rinomata per lo sci, l'arrampicata e l'escursionismo. La città, a un'altitudine di circa 1.600 m, si trova sotto l'iconica vetta del Cervino a forma di piramide. La sua strada principale, Bahnhofstrasse è fiancheggiata da boutique, hotel e ristoranti. Ci si arriva lasciando le auto in area riservata tramite un treno che percorre i 4 km chiusi al traffico in circa 12 minuti.

Il percorso del secondo giorno si concluderà a St. Moritz, la famosa e lussuosa località turistica alpina nella valle engadinese svizzera. Ha ospitato due volte le Olimpiadi invernali, ha la Cresta Run, una pista di bob del campionato mondiale in ghiaccio naturale e una pista di pattinaggio olimpica all'aperto. Il suo lago ghiacciato in inverno ospita polo, cricket e persino corse di cavalli sul ghiaccio. Le aree sciistiche e snowboard includono Corviglia, Diavolezza e Corvatsch, e ci sono piste da sci di fondo ben preparate.

Il terzo giorno lasceremo l'Engadina e la Svizzera per passare il confine con l'Italia, verso Passo dello Stelvio, il famoso passo di montagna che, con un'altitudine di 2.757 m sul livello del mare, è il passo di montagna lastricato più alto delle Alpi orientali e il secondo più alto delle Alpi, 7 m sotto il Col de l'Iseran della Francia, percorso nella editione 2021.

La discesa dallo Stelvio poterà alla conclusione dell'evento in Bolzano, città della provincia dell'Alto Adige, nel nord Italia, situata in una valle tra vigneti collinari. È un gateway per la catena montuosa delle Dolomiti nelle Alpi italiane. Nel centro medievale della città, il Museo Archeologico dell'Alto Adige presenta la mummia neolitica chiamata Ötzi l'uomo venuto dal ghiaccio. Nelle vicinanze si trova l'imponente Castello di Mareccio del XIII secolo e il Duomo di Bolzano con la sua architettura romanica e gotica.


Una edizione esclusiva ed indimenticabile.

475 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page