Percorso

Ogni anno un percorso diverso e paesaggi indimenticabili  

PERCORSO 2021

Touring_Cup_Plate.png
3
giorni
18 h
di guida
600+
chilometri
65
checkpoint
5
premi

9, 10, 11 Luglio 2021

Saint Vincent (IT) - Val D'Isere (FR) - Col de l'Iseran - Sestriere (IT)

Isola 2000 (FR) - Col de Turini - Montecarlo (MC) - Eze (FR)

Itinerary.png
percorso_stretto.png

TOURING CUP 2021

Oltre 600 chilometri, 5 tappe, 65 checkpoint da tracciare utilizzando l'esclusiva app Touring Cup. Competenze di guida e navigazione in una sfida non competitiva, uno straordinario Evento turistico di tre giorni in compagnia di Giordano Mozzi e Stefania Biacca, campioni dell'automobilismo storico, plurivincitori della Mille Miglia.

La Brera Touring Cup 2021, 4° Edizione si svolgerà il 9, 10, 11 Luglio 2021. Le iscrizioni saranno aperte il giorno 15 Febbraio 2021 e resteranno aperte fino al 30 giugno 2021 oppure fino al raggiungimento del numero di vetture ammesse.

IL PERCORSO

Il percorso vedrà le vetture Brera e Spider partire da Saint Vincent e volgere subito in direzione della Francia.

Aosta e Courmayeur sono rinomate ed affascinanti cittadine attraversate, prima di volgere verso lo scenografico Passo del Piccolo San Bernardo e di Val d'Isere luogo di pernottamento del primo giorno.

Il secondo giorno sarà caratterizzato dalla scalata allo stupendo Passo del Col de l'Iseran, il passo alpino più alto d'Europa con i suoi 2770 metri, per poi scendere verso Sestriere dove si svolgerà il pranzo. Nel promeriggio il percorso continuerà verso sud rientrando in Francia e proseguendo fino a ISOLA 2000, luogo del secondo pernottamento.

 

Il terzo giorno vedrà di nuovo le Brera e Spider alle prese con saliscendi e tornanti, questa volta attraverso l’altrettanto famoso Col de Turini, dal quale si scenderà rapidamente passando della bellezza delle cime alpine al tepore del mare della Cote d’Azur.

Per molti sarà la prima opportunità di guidare la propria Brera o Spider (quest'ultima rigorosamente aperta), anche se ormai sporca e provata dai tanti chilometri e tornanti, attraverso l’esclusiva città di Monte Carlo percorrendo parte del tracciato dell'omonimo Gran Premio di Formula 1.

L’ultimo breve tratto da Monaco a Eze, nel dipartimento di Nizza dove si concluderà l'evento con un pranzo su una spettacolare terrazza panoramica sul mare della Costa Azzurra..

Ancora un percorso unico, seguendo le gesta di campioni dell’automobilismo e godendo delle qualità di guida di Brera e Spider. Altri ricordi indelebili legati alle nostre esclusive vetture.

INDIMENTICABILE

  • Parzialmente ispirato all'itinerario del famoso "Rally di Monte Carlo" e del "Tour de France" di ciclismo

  • Due importanti passi di montagna, l'Iseran e il Turini

  • Una continua variazione delle altitudini montane offrirà una incredibile alternanza di paesaggi e scenari, dalle imbiancate cime dei passi alpini alle verdi vallate e pianure delle Alpi francesi fino al mare della Cote d’Azur