COVID-19 PROTOCOLLO

coronavirus-5058258_1280.png

Art.1 REGOLE GENERALI - aggiornamento 7/7/2021 definitivo

COVID Test.png

Per garantire svolgimento dell'evento is assoluta sicurezza è indispensabile che tutti i partecipanti si attengano strettamente alle condizioni di partecipazione indicate in questa pagina. Chi ritenesse di non volersi attenere a tali comportamenti dovrà comunicarlo alla Organizzazione dell'Evento ed astenersi dalla partecipazione. Eventuali comportamenti non in linea con quanto prescritto, durante lo svolgimento dell'Evento, dovranno essere segnalati alla organizzazione e potranno risultare in ammonimenti e, se necessario, esclusione dall'Evento.

1) Obbligo test Antigenico COVID-19

Sono obbligatoriamente tenuti alla esecuzione del test coronavirus antigenico durante la mattinata di Venerdi 9 Luglio, tutti coloro che non rientrano in una delle seguenti casistiche:
 

  • Hanno completato il ciclo vaccinale prescritto anti-SARS-CoV-2 da almeno 14 giorni​

  • Sono guariti da COVID-19 (la validità del certificato di guarigione è pari a 180 giorni dalla data del primo tampone positivo)

L'esecuzione dei test avverrà nella giornata di Venerdi 9 Luglio.  Abbiamo predisposto l'esecuzione dei tamponi necessari presso la FARMACIA REPETTO LORENZO, Piazza Della Chiesa, 13. La Farmacia ha riservato al nostro Evento un prezzo speciale di €25 per persona da pagare individualmente alla esecuzione dello stesso. La Farmacia consegnerà in 15 minuti un Certificato valido per il passaggio di frontiera (stranieri) o un Greenpass (Italiani) validi per 48 ore.  
Attenzione, non è necessario chiamare la farmacia per prenotare il test, organizzeremo noi i gruppi e gli orari di esecuzione dei test e vi forniremo informazioni specifiche in modo da minimizzare il disagio.

Per accelerare i tempi di esecutione dei test  sarà necessario scaricare e compilare i seguenti moduli:

2) Norme di comportamento durante l'evento

2.1) Uso della mascherina

Tutti i partecipanti all'evento dovranno indossare una mascherina chirurgica, FP2 o in tessuto omologata CE durante tutte le fasi dell'evento, eccetto quando si troveranno alla guida delle loro autovetture. La mascherina dovrà essere indossata PRIMA di scendere dal proprio veicolo e rimossa solo DOPO essere saliti a bordo. Mascherine chirurgiche e/o omologate saranno distribuite gratuitamente dalla Orgnizzazione Evento nella misura di due mascherine al giorno per ogni partecipante. Al fine di ridurre l'impatto ambientale si raccomanda di smaltire le mascherine durante le soste in hotel e ristoranti in contenitori appropriati. In caso di equipaggi composti da due partecipanti non conviventi sarà obbligatorio l'uso della mascherina anche all'interno dell'autovettura.

2.2) Distanze di sicurezza

Tutti i partecipanti dovranno attenersi al rispetto delle distanze di sicurezza. In particolare sarà obbligatorio mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri partecipanti durante soste, raduni, pranzi, cene, attività in Hotel. Si raccomanda di evitare strette di mano, scambio di oggetti ed effetti personali, scambio di vetture.

2.3) Igienizzazione delle mani

In occasione di ogni sosta, pranzo, cena, attività in Hotel sarà necessario effettuare una iginzzazione delle mani. Appositi distributori di disinfettante saranno allestiti dalla Organizzazione.

2.4) Misurazione della temperatura corporea

Tutti i partecipanti dovranno effettuare in autonomia una misurazione della temparatura prima di raggiungere il luogo di partenza dell'evento ogni giorno di partecipazione. L'Organizzazione eseguirà una misurazione della temperatura corporea a tutti i partecipanti Venerdi 9 Luglio dalle ore 10:00 al momento dell'arrivo agli accreditamenti. Temperature superiori a gradi 37.5 comporteranno l'allontanamento del partecipante e la attivazione di un servizio medico di diagnosi.  In caso di equipaggio di due persone, il secondo partecipante sarà assoggettato alle medesime procedure.

2.5) Segnalazione di malessere o sintomi assimilabili al COVID-19

Tutti i partecipanti che dovessero riscontrare sintomi assimilabili a quelli del COVID-19 immediatamente prima o durante l'evento saranno OBBLIGATORIAMENTE tenuti a darne immediata comunicazione alla organizzazione evento che provvederà ad isolarli ed a coordinare l'attivazione di supporto medico di emergenza.

2.6) Autocertificazione

Ogni partecipante sarà tenuto a compilare e consegnare, in fase di accreditamento, sotto la sua responsabilità civile e penale, un documento di autocertificatione che attesti il suo stato di buona salute e l'assenza di patologie legate al COVID-19 nel periodo antecedente all'Evento. Si raccomanda di scaricare il modulo e di compilarlo anticipatamente al fine di ridurre le tempistiche di accreditamento

Da compilare entro il 3/7/2021 (un modulo ogni partecipante)
Indica se rientri in una delle seguenti casistiche:

Il tuo modulo è stato inviato!


Art.2 REGOLE DI PASSAGGIO DELLE FRONTIERE


Attenzione: queste norme sono valide alla data di aggiornamento di questo protocollo riportata in alto. Potrebbero cambiare in qualsiasi momento pertanto si raccomanda di controllare questa pagina con frequenza giornaliera nei giorni anticedenti all'Evento

2.1 Ingresso in Italia dall'estero

Fonte: Ministero della Salute Italiano, COVID-19 viaggiatori 

Tutti i partecipanti all'Evento Brera Touring Cup 2021 saranno in arrivo in Italia da Paesi Gruppo C, per i quali valgono attualmente le seguenti norme:

2.1.1 Limitazioni

In base alla normativa italiana, gli spostamenti da/per questi Paesi sono consentiti senza necessità di motivazione.

Sono previste limitazioni in caso di transito o soggiorno in Paesi dell' Elenco D e/o dell' Elenco E nei 14 giorni antecedenti l’ingresso in Italia, pertanto se qualcuno dei partecipanti provenisse da Paesi diversi dall'Elenco C sarà tenuto a indicarlo nell'autodichiarazione ed a attenersi scrupolosamente ai requisiti di ingresso e mobilità finanche rinunciando alla partecipazione, in caso questi prevedano quarantena.

2.1.2 Adempimenti

Per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all’ingresso in Italia in uno o più Stati e territori di cui all’Elenco C dell’Allegato 20, la normativa prevede che al rientro in Italia sia obbligatorio:

  • presentare la certificazione verde da cui risulti che ci si sia sottoposti a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia con esito negativo

  • compilare il Passenger Locator Form – Modulo di localizzazione digitale - prima dell’ingresso in Italia.  Il modulo sostituisce l’autodichiarazione resa al vettore 

  • comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio il proprio ingresso (Consulta la pagina: COVID-19 Numeri verdi e informazioni regionali

2.2 Ingresso in Francia dall'Italia

Fonte: Consolato d'Italia a Parigi - Focus Coronavirus

Non occorre il tampone se si è già vaccinati (vaccino a due dosi+14giorni oppure vaccino a dose unica + 28 giorni). Nel caso non si sia vaccinati o non sia stato ancora completato il ciclo vaccinale, si può entrare in Francia sia col test molecolare che con quello antigenico. Cliccare qui per visualizzare la tabella predisposta dalle Autorità francesi.

2.2 Ingresso in Italia dalla Francia

Chiunque entra in Italia dalla Francia dal 16/05/2021 al 31/07/2021, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, è obbligato a:
 

- presentare la certificazione da cui risulti che ci si sia sottoposti a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia con esito negativo; VI E' OBBLIGO DI TAMPONE PER ENTRARE IN ITALIA ANCHE SE SE SI E' COMPLETAMENTE VACCINATI.
- compilare il modulo di localizzazione digitale che sostituisce l’autodichiarazione;
- comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio il proprio ingresso (Consultare la pagina: COVID-19 Numeri verdi e informazioni regionali)

Allegati


Qui di seguito vengono riportate le policy COVID-19 delle strutture alberghiere e ristoranti che ospiteranno Brera Touring Cup 2021. Se non siete daccordo con le policy fornite siete tenuti ad informare l'Organizzazione Evento ed a rinunciare alla partecipazione.

All. 1 Hotel Alla Posta (Saint Vincent)

https://www.hotelpostavda.it/it/vacanza-sicura

All. 2 Hotel Les Savoyardes (Val d'Isere)

http://www.la-savoyarde.com/

Protocollo completo richiesto, da fornire (ulteriori info: +33 4 79 06 01 55 hotel@la-savoyarde.com)

In response to Coronavirus (COVID-19), additional safety and sanitation measures are in effect at this property.

Food & beverage services at this property may be limited or unavailable due to Coronavirus (COVID-19).

Due to Coronavirus (COVID-19), this property is taking steps to help protect the safety of guests and staff. Certain services and amenities may be reduced or unavailable as a result.

Due to Coronavirus (COVID-19), this property has reduced reception and service operating hours.

Spa and gym facilities at this property are unavailable due to Coronavirus (COVID-19).

All. 3 Restaurant i-Gloo (Sestriere)

Protocollo richiesto, da fornire (ulteriori info +39 338 5346339 info@i-gloosestriere.com)

All. 4 Hotel Pas du Loup (ISOLA 2000)

Protocollo richiesto, da fornire (ulteriori info +33 (0)826 300 250  reservation@sowell.fr)

All. 5 Hotel Restaurant Les Terraces d'Eze

https://www.hotel-terrasses-deze.com/health-measures/